Analisi dei bisogni e delle esigenze del Cliente
Questo primo passaggio è fondamentale
Non si può prescindere da questo passaggio, ogni consulenza assicurativa passa da qui. Tante volte come prima cosa mi dicono "questa è la mia polizza, mi fai un preventivo?". Il preventivo verrà fatto in una fase successiva, prima è indispensabile capire se quella polizza è adeguata e se copre le necessità del Cliente. Indipendentemente dall'esistenza di una copertura assicurativa, ho bisogno di approfondire molti aspetti, la vita lavorativa del Cliente, la sua famiglia, i beni di sua proprietà, ecc...solo dopo aver fatto bene questo passaggio si potrà passare al punto seguente.
Preventivazione
Scegliere il prodotto più adeguato tra quelli a disposizione
Avendo a disposizione diverse compagnie assicurative è importante scegliere la soluzione più adeguata per il Cliente. C'è anche una normativa che ci obbliga a farlo, evidentemente perché non tutti prima lo facevano... Due o al massimo tre preventivi per ogni tipologia di rischio, spiegati in modo semplice ma preciso.
Sottoscrizione delle coperture assicurative
In presenza o a distanza
Che il Cliente venga in ufficio o che il Cliente sia in spiaggia a prendere il sole, con la tecnlogia attuale è possibile concludere e sottoscrivere un contratto assicurativo con estrema facilità mediante la firma a distanza sfruttando la tecnologia OTP (one time password).
Assistenza costante, soprattutto in caso di sinistro
Dal piccolo dubbio al sinistro importante, sarò presente
Con me non ci sarà un call-center a rispondere, risponderò sempre io. Dai banali dubbi e curiosità al supporto ed aiuto in caso di sinistro, compilazione della constatazione amichevole, della modulistica per un danno elettrico, un incendio, un interfacciamento diretto con il perito o con il liquidatore per cercare di risolvere delle problematiche, non ti sentirai mai abbandonato!